Dolce Idea
La pasticcera Liana Serfilippi realizza con abilità artigianale ogni creazione firmata Dolce Idea.
Con grande passione, dedizione e spirito di sacrificio, Liana ha dedicato la vita alla sua più grande passione e ne ha fatto il suo lavoro. Ha cominciato sin da piccolissima a “pasticciare” sotto la guida di mamma e nonna e, una volta cresciuta, ha studiato e frequentato corsi di alto livello con grandi pasticceri di tutto il mondo. Nel laboratorio artigianale le lievitazioni e tutte le preparazioni sono realizzate a ritmo di musica classica; sì, perché Liana, che ha anche un diploma in Conservatorio, dice che “viene tutto meglio con la musica”.
Oggi la pasticceria riceve grandi consensi sia per l’alta qualità delle materie prime, sia per la precisione e la cura estetica che hanno le sue preparazioni, oltre che per l’ottimo gusto che le rende speciali.
Per la realizzazione di torte per tutte le occasioni (matrimoni, compleanni, anniversari, feste aziendali), dolci della tradizione (panettoni, colombe, torroni, uova al cioccolato), brioches, semifreddi, mousse, cremosi, e mignon vengono impiegati ingredienti attentamente selezionati. Chi entra nella pasticceria viene accolto in un ambiente familiare che profuma di bacche di vaniglia e casa ed ha la possibilità di gustare i prodotti della pasticceria in abbinamento a caffè, cappuccini, spremute, bevande fredde e calde, stando comodamente seduti. Tutto lo staff, altamente preparato, accoglie con un sorriso la clientela, cercando di soddisfarla al meglio.
Dal perfetto connubio tra tradizione e innovazione dolciaria, è nato qualche anno fa il dolce-simbolo della pasticceria: “Il segreto di Lucrezia”, ideato da Liana Serfilippi in omaggio a Lucrezia Borgia. Composto da rose di pasta a lievitazione naturale e con olio extra-vergine di Cartoceto, questo dolce ha un cuore di marmellata di albicocche, mandorle leggermente tostate, uvetta, cioccolato, albicocche candite e petali di rosa appassiti al rhum.
DOLCE IDEA AL CARTOCETO DOP, IL FESTIVAL
Nino Frassica in occasione del Gran Galà del Gusto di Cartoceto ha gradito la nostra speciale torta bavarese all’olio di Cartoceto su bisquit alle mandorle bagnato al Liquor d’Ulivi e amarene di Cantiano.
Il merito della grande energia che ci ha trasmesso intonando grandi brani come “Cacao Meravigliao” e “Grazie dei Fiori bis”, passando per altre infinite canzoni forse… è stato un po’ anche grazie al nostro dolce!